Per poter esportare, bisogna poter accedere al mercato

Immagine
Wer exportieren will, braucht Marktzugang
Immagine
Containerhafen
Un paese così interconnesso a livello internazionale come la Svizzera beneficia enormemente di un accesso sicuro ai mercati, in particolare a quelli dei nostri paesi vicini.

I nostri antenati avevano già compreso il valore e l’importanza di buone relazioni commerciali: già ai tempi dei Romani, essi trasportavano merci attraverso il Giura e le Alpi allo scopo di aumentare la loro ricchezza. Oggi, numerose imprese, piccole e grandi, vendono i loro prodotti in tutti i continenti. La rete internazionale è diventata uno degli elementi centrali del successo economico del nostro paese. Finora, gli imprenditori hanno potuto contare su un impegno costante del mondo politico per ottenere buone condizioni quadro che permettono lo sviluppo di queste relazioni. In questo contesto, le più importanti sono rappresentate dagli accordi bilaterali conclusi con l’Unione europea. Dopo la loro entrata in vigore, la Svizzera è diventata un vero motore economico. Perfino la crisi economica mondiale o il franco forte non sono riusciti a far vacillare il nostro successo. I fatti lo provano: Svizzera-Europa è una storia di successo!

PARTECIPA ORA

Con la tua iscrizione puoi sostenere la campagna e mandare un segnale positivo. Unisciti ad un'ampia alleanza che si batte con successo per una Svizzera multiculturale, aperta e forte.

Tieniti informato